Oggi, all’incantevole Teatro Palarte, si è svolto un evento straordinario, un incontro che ha messo in luce i valori che ci guidano come Associazione Aquile Tricolori. Accanto al Sindaco, all’OSCAD della Polizia di Stato e al Reparto Carabinieri Biodiversità, abbiamo avuto il privilegio di accogliere con gioia i giovani studenti dell’I.C. San Giovanni Bosco per un dialogo profondo su temi vitali quali legalità, discriminazione e tutela dell’ambiente.
Desideriamo ringraziare con tutto il cuore Massimo Ricci ed Egisto Feliziani, Presidente e Vicepresidente della nostra stimata Sezione ANPS, per aver organizzato e reso possibile questo incontro che rispecchia i nostri stessi valori.
Un sentito ringraziamento va anche a Gioia Nanni, Paolo Schifano e Angela Arcangeli per i loro interventi illuminanti e preziosi, che hanno arricchito questa giornata con la loro saggezza.
Non possiamo esimerci dal riconoscere il contributo fondamentale della dirigenza scolastica e del corpo insegnante, che con entusiasmo hanno abbracciato questa iniziativa, contribuendo così alla crescita civica e personale dei nostri giovani.
Ai nostri giovani studenti è stata affidata una giovane pianta di ficus, “l’albero di Falcone”, un simbolo tangibile del nostro impegno comune nella lotta contro la criminalità e in memoria dei valorosi magistrati Falcone e Borsellino.
Questa giornata rimarrà indelebile nei nostri cuori, unendo le nostre ali per volare sempre più in alto nella lotta per la giustizia e la solidarietà.